lunedì 20 dicembre 2010

Per fortuna non mi contorco

ballerina

Avviene che un giorno ti guardi dentro e ti rendi conto di tutto quello che ti sei lasciato dietro le spalle.
Stamattina ragionavo su questo: sulle mie spalle.
Persone, oggetti, situazioni, però soprattutto persone. 
Fulminee entrano nella tua vita, magari si prendono anche la briga di sconvolgertela e poi...
...tutto torna calmo perchè ogni cosa, ogni gesto, ogni incontro è già alle tue spalle e tu non li hai neanche visti allontanarsi.
Credo di avere un sacco di roba alle mie spalle.
Negli ultimi sette mesi soprattutto ho accumulato visi, nomi, parole, complimenti, insulti e sensazioni e non mi sono neanche preoccupata di differenziarli.
Ho conosciuto gente con poca follia e pochissima immaginazione che ha creduto di poter essere qualcuno e subito dopo ho conosciuto un tale con poca follia e troppa immaginazione che ha potuto fare tutto quello che voleva perchè gli veniva permesso.
Le mie spalle stanno bene dove sono, lì dietro.

Nessun commento:

Posta un commento