lunedì 21 marzo 2011

Casomai...

Spiegati meglio!!
"A volte credo che l'inconsistenza verbale di fronte all'assoluto stravolgimento delle proprie idee sia impresa utile e necessaria all'esistere civile."

Una frase di tal genere crea ulteriori aspettative per il solo fatto di essere poco chiara e difficilmente interpretabile.
Se potessi esprimere i miei pensieri in questo modo un po' fuori riga, forse avrei un riscontro ideologico solamente da sostenitori della parola effimera, filosofi non troppo metropolitani, pensatori sublimi e casalinghe stressate dai mariti nonché amanti dei blog bislacchi.



Un tempo avevo la predisposizione innata a questo tipo di scrittura e ciò produceva in me una illogica sensazione di benessere: nessuno capiva i miei pensieri sulla carta ed il momento più bello, l'apice di questa condizione, era nel preciso momento in cui un tale veniva da me e chiedeva spiegazioni.

Quell'istante corrispondeva precisamente all'interessamento: ora che hai creato aspettative, spiegati meglio.

Ed io mi crogiolavo felice in lunghe dissertazioni filosofiche soffermandomi su ogni singola frase, parola e virgola.

Alla fine delle spiegazioni, i miei pensieri risultavano essere di una facilità disarmante, però avevo raggiunto il mio obiettivo di creare quella voglia di proseguire nella ricerca da parte di coloro che mi leggevano.

"Credo che a volte stare in silenzio di fronte ad una persona che stravolge in maniera repentina il proprio modo di pensare rispetto ad un argomento ben preciso, sia un azione utile e necessaria per mantenere e preservare il vivere civile ed il quieto vivere tra le persone."


Nessun commento:

Posta un commento